Novità dal Consiglio Direttivo di Parent Project:

Mar 12, 2024 | Relazioni Istituzionali

Un Saluto a Maria Rosaria, bentornato a Paolo De Leo e congratulazioni alla nuova Vice Presidentessa Daniela.

Recentemente, sono stati apportati dei cambiamenti al Consiglio Direttivo di Parent Project aps. A gennaio, Maria Rosaria Rollo ha rassegnato le sue dimissioni da Vice Presidentessa e da consigliera così, a fine febbraio, i consiglieri hanno cooptato Paolo De Leo come nuovo consigliere (ex consigliere del direttivo nel triennio 2020-2023) e hanno nominato come nuova Vice Presidentessa la consigliera Daniela Argilli.

“Prima di tutto, vorremmo ringraziare Maria Rosaria per il suo prezioso contributo nel corso degli anni alla gestione dell’Associazione. Il suo impegno e la sua dedizione hanno lasciato un’impronta indelebile, e siamo grati per tutto ciò che ha fatto e continuerà a fare anche fuori dal Consiglio Direttivo per la nostra comunità” ha affermato Ezio Magnano, Presidente dell’associazione. “Allo stesso tempo auguriamo buon lavoro a Daniela Argilli nel ruolo di Vicepresidentessa” prosegue Ezio “La sua esperienza personale e il suo profondo coinvolgimento con l’Associazione la rendono una preziosa risorsa in questo nuovo ruolo. La sua determinazione e il suo desiderio di migliorare il futuro dei ragazzi affetti da Duchenne e Becker sono testimonianza del suo impegno. Siamo sicuri che porterà avanti il ruolo di Vicepresidentessa con dedizione e attenzione, continuando a guidare l’Associazione nel supportare e sostenere le famiglie e i ragazzi”.

Daniela è stata eletta nel direttivo alle elezioni dell’aprile 2023, vive in Toscana, ha una figlia di 12 anni e un figlio con la DMD di 10 anni.

Ho conosciuto Parent Project nel momento della diagnosi di Duchenne, nel 2014, direttamente in ospedale: la dottoressa che ci ha parlato della patologia ci ha anche indicato il nome dell’associazione a cui rivolgerci per ricevere aiuto. Mio marito ed io siamo entrati a farne parte nel 2015. Soltanto qualche anno più tardi, intorno al 2019, sono riuscita a fare un po’ pace con la parola Duchenne e così ho sentito il desiderio di impegnarmi in associazione, prima come delegata territoriale della Toscana e poi, nel 2023, all’interno del Consiglio Direttivo. Parent Project è diventata per me, per noi, un punto di riferimento, uno spazio in cui ricevere aiuti pratici, sostegno e leggerezza… ma anche un luogo dove poter mettere energia positiva per provare a stare meglio noi famiglie e tentare di migliorare il futuro dei ragazzi con Duchenne e Becker. L’associazione è per me una comunità. Sono colpita e lusingata per il ruolo di Vicepresidentessa che cercherò di portare avanti con impegno e attenzione.

Inoltre, diamo il benvenuto a Paolo De Leo, che rientra nel Consiglio Direttivo in sostituzione di Maria Rosaria. La sua esperienza e il suo coinvolgimento nell’Associazione sin dal 2017 lo rendono un membro prezioso del nostro team. “Siamo grati che abbia accettato di rientrare nel Consiglio Direttivo questo ruolo e siamo fiduciosi che consoliderà il suo impegno e la sua esperienza per contribuire al futuro dell’Associazione” ha dichiarato Filippo Buccella, fondatore e consigliere di Parent Project.

Paolo De Leo abita in provincia di Torino, ha 41 anni ed è il papà di Emanuele, di 12 anni, affetto da DMD e di Ginevra, di 10 anni, portatrice sana.

Nella vita son capo reparto nella grande distribuzione. Subentro nel direttivo al posto di Maria Rosaria, avendone fatto parte nel precedente triennio impegnandomi con Ezio e Filippo nell’area scienza a supporto del nostro Ufficio Scientifico e del lavoro delle biologhe. Sono contento che gli altri consiglieri abbiano pensato a me e come sempre darò il massimo e tutto l’impegno possibile per la comunità e il futuro dell’associazione.

Insieme, guardiamo con ottimismo al futuro dell’Associazione e siamo fiduciosi che con il contributo di Daniela, Paolo e di tutti i nostri membri continueremo a fare la differenza nelle vite delle persone colpite da queste malattie genetiche rare.