Affettività e sessualità: in partenza le teleconsulenze e i gruppi di confronto

Mag 24, 2024 | CAD - Centro Ascolto Duchenne, News

I temi dell’affettività e della sessualità sono sempre più presenti nelle riflessioni condivise da persone, associazioni e altre realtà legate al mondo della disabilità.
Anche Parent Project sta dedicando spazi crescenti a questo ambito importante e, dal mese di giugno, prenderanno il via in parallelo due iniziative rivolte alla comunità di pazienti e famiglie, proprio su questi argomenti.
 
Le teleconsulenze sono spazi individuali dedicati a pazienti, genitori o altri membri della famiglia che vogliono confrontarsi su affettività e sessualità.
Ad occuparsene sarà Marica Pugliese, psicologa del Centro Ascolto Nazionale di Parent Project e gli incontri avverranno su Zoom.
 
Potranno utilizzare questo servizio ragazzi, genitori e altri membri della famiglia, scrivendo un’email a m.pugliese@parentproject.it oppure scrivendo al numero 388/7580883.
Ecco le date disponibili per i mesi di giugno e luglio:
 
Lunedì 3 giugno, ore 10-13
Giovedì 20 giugno, ore 14-16
Lunedì 8 luglio, ore 10-13
Giovedì 25 luglio, ore 14-16
 
Al contempo, verranno proposti dei gruppi di confronto tra pari dedicati ai ragazzi maggiori di 16 anni. I gruppi saranno condotti da Vittorio Montixi (educatore), e Giuseppe Giardina (psicologo del Centro Ascolto Duchenne Messina), con la partecipazione di Marica Pugliese (psicologa del Centro Ascolto Duchenne Nazionale).
Anche questi gruppi si svolgeranno su Zoom e per accedere sarà sufficiente scrivere un’email a m.pugliese@parentproject.it
 
Qui le date in programma per i prossimi mesi:
Martedì 18 giugno, ore 14-16
Martedì 17 settembre, ore 14-16
Martedì 15 ottobre, ore 14-16
Martedì 19 novembre, ore 14-16
 
Per ogni informazione è possibile contattare il Centro Ascolto Duchenne.