La realtà musicale moglianese impegnata al fianco di bambini e ragazzi con distrofia muscolare

Si è svolta sabato 11 febbraio, alle ore 13, presso la Sala consiliare del Municipio di Mogliano Veneto, la conferenza stampa di presentazione di Come dentro l’infinito.

Si tratta del primo album realizzato dal Coro Anton, formazione musicale attiva a Mogliano da diversi anni, nata con un legame speciale con Parent Project aps, l’associazione di pazienti e genitori di figli con distrofia muscolare di Duchenne e Becker.


Questo album è interamente dedicato alla raccolta fondi: il ricavato della distribuzione del cd verrà devoluto a Parent Project per sostenere la ricerca sulla patologia e tutte le attività di affiancamento a pazienti e famiglie portate avanti dall’associazione.

Il Coro Anton è un coro non comune, un gruppo di persone che si sono raccolte intorno ad un papà e al suo bambino, ora un giovane adulto, che convive con la distrofia muscolare di Duchenne.

Come dentro l’infinito raccoglie tutte le canzoni storiche del coro e alcuni inediti, tra cui il brano che dà il nome al CD. Una raccolta nella quale la voce di un papà si unisce a quella di tante altre persone diventando una sola voce nella lotta alla distrofia muscolare. Le canzoni sono composte, musica e parole, dal coro stesso e raccontano emozioni.

I brani sono arrangiati, armonizzati e masterizzati da Lorenzo Catinella, music producer di Milano.

Il percorso che ha portato alla realizzazione del cd è stato piuttosto lungo: il sogno iniziale di incidere un album ha dovuto rimanere in standby durante il primo periodo del Covid. Ma le coriste e i coristi non si sono arresi e, anche se a distanza di tempo, quel sogno ha potuto concretizzarsi, con il sostegno di Parent Project.

Spiega Carlo Mussi, presidente del Coro Anton: «Le mie emozioni grazie al coro si esprimono in canzoni. Sono pensieri personali ma credo siano pensieri che nascano nel cuore di tutti i genitori che hanno una sofferenza da gestire…di tutti coloro che devono dividersi tra un sorriso e un dolore. Per questo credo sia un CD della famiglia Duchenne».

L’evento è stato  trasmesso anche in diretta sulla pagina Facebook del Coro Anton, e sul canale YouTube del Comune di Mogliano Veneto, ed è possibile rivederlo su queste piattaforme.

Per informazioni sul coro

www.coroanton.it

Facebook: Coro Anton

Per prenotare il cd   Tel. 331/9234967 (solo messaggi WhatsApp) – coroanton20@gmail.com

Per informazioni

Parent Project aps – www.parentproject.it  – Tel. 06/66182811 – associazione@parentproject.it
Elena Poletti (ufficio stampa) – tel. 331/6173371 – e.poletti@parentproject.it