T orna quest’anno a Roma il Disability Pride Italia. La manifestazione si svolgerà in due giornate.
Venerdì 23 settembre
A Parco Schuster la manifestazione prevede diverse attività in programma per divertirsi e informarsi:
Dalle 11.00 – Apertura dell’area e montaggio gazebo associazioni
Dalle ore 11.30 – Sport inclusivo con diverse discipline da provare compreso lo spettacolare skate in carrozzina della Fondazione Tetrabondi.
Dalle ore 16.00 – La città universale: il talk-show di Radio 32 nel quale esperti, cittadini e amministratori si confronteranno sulla città che vogliamo
Dalle ore 18.00 – Suturami DJ: musica dal palco
Dalle ore 19.00 – il Disability Pride show: danza, musica, comicità e molto altro animeranno uno spettacolo inclusivo e accessibile a tutti, che farà riflettere con leggerezza sull’importanza dell’inclusione.
Sabato 24 settembre
Con partenza alle ore 16:00 dall’Altare della Patria si terrà la Disability Pride Parade, per manifestare nel pieno centro della Capitale l’orgoglio di esserci e di voler essere sempre più presenti e attivi nella società.
Per migliorare l’accessibilità del Disability Village ci sarà anche un gazebo per la decompressione con la possibilità di stare al buio e avere delle cuffie anti-rumore ma si consiglia, per questioni igieniche, di portarsi dei tappi per le orecchie personali.
Il Talkshow delle 16:00 e lo Spettacolo delle 19:00 potranno anche essere seguiti in diretta streaming collegandosi al sito Internet www.disabilitypridenetwork.org
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
5 Feb 2024
Concluso con Successo il Terzo Webinar di Parent Project sulla Regolamentazione dei Farmaci
Parent Project ha concluso con successo la serie di webinar dedicati al percorso di approvazione dei farmaci, offrendo agli spettatori un confronto…
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
31 Gen 2024
PROGETTO TELERIABILITAZIONE: IL CALENDARIO DI FEBBRAIO
Prosegue il progetto dedicato alla fisioterapia online. Tramite il progetto è possibile usufruire di consulti fisioterapici a distanza a supporto…