In bici da Rovereto a Capo Nord, nella parte più settentrionale della Norvegia: è l’impresa sportiva che ha in programma Paolo Santese, che nella vita di tutti i giorni lavora nell’ambito delle telecomunicazioni, e nel tempo libero è appassionato di sfide su due ruote.
A partire dal 24 luglio Paolo parteciperà all’evento North Cape 4000 (https://www.northcape4000.com/it/), percorrendo 4000 km, con 24.000 m di ascesa in bici da strada in totale autonomia.Un’impresa importante a livello sportivo, alla quale Paolo ha scelto di abbinare una raccolta fondi destinata a Parent Project, con l’obiettivo di raccogliere 4000 euro (un euro per ogni km di pedalata).
“L’idea di partecipare a North Cape 4000 è nata nell’estate del 2019” ci racconta Paolo. “Insieme ad un amico stavamo percorrendo la Via Francigena; durante una sosta abbiamo incontrato dei ragazzi inglesi che stavano partecipando alla North Cape. Abbiamo scambiato due chiacchiere, mi sono subito appassionato all’evento e ho deciso di partecipare.Il mio obiettivo è quello di arrivare a Capo Nord in meno di 20 giorni percorrendo circa 200 km al giorno.Mi sto preparando duramente, nel fine settimana cerco di uscire sempre e fare giri lunghi. Anche l’attrezzatura è molto importante in questi casi; le borse che mi porterò in viaggio sono state costruite da me. Ho grandi motivazioni per questo evento, non vedo l’ora di iniziare a pedalare, conoscere i popoli e le nazioni che attraverserò (10 in totale), scoprire come cambia la cultura di km in km.
L’obiettivo di raccolta fondi è molto ambizioso ma sono fiducioso di poterlo raggiungere con l’aiuto di tutti.”
In bocca al lupo a Paolo! Per chi volesse partecipare con una donazione, ecco il link alla raccolta fondi attiva sulla sua pagina Facebook: