Un’iniziativa solidale per sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker
Roma, 4 marzo 2021
Prende il via oggi una nuova iniziativa solidale, nata dalla collaborazione tra l’azienda produttrice di acqua minerale Antiche Fonti di Cottorella e Parent Project aps, l’associazione di pazienti e genitori di figli con distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
L’acqua Cottorella è considerata una delle migliori oligominerali presenti sul mercato, caratterizzata da un giusto equilibrio di sali minerali, che la rende adatta a tutta la famiglia e particolarmente apprezzata dagli sportivi. Le fonti, già note agli antichi Romani, si trovano nella natura incontaminata della Sabina, in provincia di Rieti.
Dal 4 marzo al 3 maggio, tutti coloro che acquisteranno l’acqua Antiche Fonti di Cottorella dal sito www.cottorella.net contribuiranno automaticamente a sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker, compiendo così una scelta di benessere per se stessi e per gli altri.
Antiche Fonti di Cottorella, infatti, donerà una percentuale di tutte le vendite online a Parent Project, per sostenere la ricerca scientifica su questa patologia.
La campagna verrà promossa anche attraverso i canali social media dell’azienda
e dell’associazione; uno dei suoi obiettivi è, naturalmente, la
sensibilizzazione del pubblico legato ai prodotti Antiche Fonti di Cottorella
riguardo alla mission di Parent Project ed alle tematiche su cui questa realtà
è attiva.

L’acqua delle Antiche Fonti di Cottorella, nota per le sue proprietà sin dai tempi dei romani, è un’oligominerale virtuosa per natura. L’acqua nasce nella natura incontaminata della Valle Santa Reatina, sgorga a caduta naturale dal Monte Belvedere a 420 metri sul livello del mare lontano da insediamenti urbani, industriali e agricoli. Captata dalla sorgente in un’area verde e protetta, beneficia dei 2000 ettari di boschi di latifoglie in grado di filtrare e abbattere le concentrazioni di azoto presenti nelle piogge che si infiltrano nelle falde sotterranee.
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
5 Feb 2024
Concluso con Successo il Terzo Webinar di Parent Project sulla Regolamentazione dei Farmaci
Parent Project ha concluso con successo la serie di webinar dedicati al percorso di approvazione dei farmaci, offrendo agli spettatori un confronto…
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
31 Gen 2024
PROGETTO TELERIABILITAZIONE: IL CALENDARIO DI FEBBRAIO
Prosegue il progetto dedicato alla fisioterapia online. Tramite il progetto è possibile usufruire di consulti fisioterapici a distanza a supporto…