Domenica 9 febbraio, alle 15.30, presso il Centro culturale “Paolo Borsellino” di Cologne (BS), in piazza Garibaldi, 20, si terrà la presentazione del libro “Fortunato come Giammy”, libro scritto a quattro mani da Gianmario Fortunato, da tempo attivo all’interno di Parent Project, e dalla giornalista Anna Salvioni.
Presenterà e introdurrà l’incontro il giornalista Luciano Zanardini.
L’ingresso è libero ed aperto a tutti.
Il ricavato della diffusione del libro sarà devoluto a Parent Project aps, l’associazione di pazienti e genitori di figli con distrofia muscolare di Duchenne e Becker, per contribuire alla ricerca scientifica su questa patologia rara e alle attività di affiancamento alle famiglie.
Nel libro Giammy racconta molto di sè: dai ricordi d’infanzia alle scorribande adolescenziali in carrozzina per il paese, dalle gite nei suoi luoghi del cuore e nella natura, alle passioni e progetti degli anni più recenti, tra cui il forte interesse per la fotografia e l’impegno nell’organizzazione dell’evento “Quattro passi con Giammy”. Il racconto delle sue esperienze di vita si intreccia con quello dell’avanzare della patologia con cui convive, la distrofia muscolare di Duchenne, che però non ha mai spento in Gianmario curiosità, interessi e una grande voglia di vivere pienamente ogni giorno, nonostante le difficoltà. Un messaggio positivo che traspare chiaramente dalle pagine del suo libro e che potrà, ora, essere condiviso con molti lettori.