Sabato 23 novembre la Sezione UILDM di Pescara – Chieti, in collaborazione con Parent Project, il Centro Regionale per le Malattie Neuromuscolari di Chieti e FIMMG – Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale, organizza il convegno “Diagnosi Precoce e Nuove Terapie. Inizia una nuova epoca!” per sensibilizzare e formare i pediatri e i medici di medicina generale sulle recenti possibilità diagnostiche e terapeutiche relative alla malattia di Pompe, la distrofia muscolare di Duchenne, l’atrofia muscolare spinale e la neuropatia amiloidosica familiare.
Inoltre verranno approfonditi gli aspetti relativi alla diagnosi precoce in ambito neuromuscolare. In un momento finale le associazioni di pazienti si confronteranno con i medici di Medicina Generale e gli specialisti.
Il convegno si terrà alle ore 9 nell’Aula Magna della facoltà di Farmacia dell’Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara. La partecipazione è gratuita ma limitata alle prime 80 iscrizioni. È prevista l’erogazione di crediti ECM.
Interverranno, in rappresentanza di Parent Project, Fabio Amanti, Beniamino Franceschelli e Marica Pugliese.
Link al programma: https://www.uildm.org/sites/default/files/Programma%20e%20scheda%20convegno.pdf
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
5 Feb 2024
Concluso con Successo il Terzo Webinar di Parent Project sulla Regolamentazione dei Farmaci
Parent Project ha concluso con successo la serie di webinar dedicati al percorso di approvazione dei farmaci, offrendo agli spettatori un confronto…
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
31 Gen 2024
PROGETTO TELERIABILITAZIONE: IL CALENDARIO DI FEBBRAIO
Prosegue il progetto dedicato alla fisioterapia online. Tramite il progetto è possibile usufruire di consulti fisioterapici a distanza a supporto…