Il MAP sarà disponibile per un numero limitato di pazienti che soddisfano i criteri medici pre-specificati e possono garantire i finanziamenti
CAMBRIDGE, Mass., 19 luglio 2017 (GLOBE NEWSWIRE) — Sarepta Therapeutics, Inc. (NASDAQ:SRPT), una company biofarmaceutica statunitense focalizzata sulla scoperta e sviluppo di terapie uniche che colpiscono l’RNA per il trattamento di patologie neuromuscolari rare e la divisione Idis Managed Access di Clinigen Group plc (AIM:CLIN) (‘Clinigen’), hanno iniziato un programma Managed Access Program (MAP) per eteplirsen in alcune aree geografiche, per trattare i pazienti con Distrofia Muscolare di Duchenne eleggibili al trattamento con lo skipping dell’esone 51. Questo programma MAP (anche nota come accesso precoce/allargato o programma nominale) fornisce un meccanismo attraverso il quale i clinici possono prescrivere legalmente ed eticamente eteplirsen ai pazienti che soddisfano i criteri medici pre-specificati e dove i finanziamenti possono essere garantiti.
Inizialmente il programma viene lanciato in paesi selezionati in Europa, Nord America e Sud America per alcuni pazienti dove eteplirsen non è attualmente approvato. Sarepta pianfica di espandere il programma per includere nel tempo più Paesi.
Il programma sarà gestito dalla divisione Idis Managed Access di Clinigen Group plc. Clinigen è ritenuta leader mondiale nell’accesso a farmaci non autorizzati fornendo più di 220 MAP a migliaia di pazienti, aiutando i clinici ad accedere ai medicinali quando non sono disponibili altre opzioni di trattamento.
Tutte le richieste devono essere presentate dal clinico di riferimento a nome del paziente. I medici possono ottenere i dettagli del programma Managed Access Program di EXONDYS 51 ® (eteplirsen) chiamando un rappresentante di Clinigen al numero +44 1283 494 340, o scrivendo a medicine.access@clinigengroup.com.
Per maggiori informazioni sul programma MAP, inclusi i paesi in cui il programma è attualmente disponibile per i pazienti, accedete al sito www.sarepta.com/community/managed-access-program.
Traduzione a cura di Parent Project Onlus
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
5 Feb 2024
Concluso con Successo il Terzo Webinar di Parent Project sulla Regolamentazione dei Farmaci
Parent Project ha concluso con successo la serie di webinar dedicati al percorso di approvazione dei farmaci, offrendo agli spettatori un confronto…
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
29 Gen 2024
Le motivazioni dell’EMA sul parere in merito a Translarna
Riportiamo a seguire una sintesi delle motivazioni che hanno portato al parere negativo del comitato dell’EMA in merito a Translarna. La notizia…