Un gruppo di ciclisti amatori a sostegno di Parent Project onlus 

Domenica 23 aprile 2017

 
Domenica 23 aprile un gruppo di circa 20 ciclisti amatoriali percorrerà i 180 km della tappa Cefalù – Etna, con la finalità di sensibilizzare il pubblico riguardo alla distrofia muscolare di Duchenne e Becker, grave malattia genetica rara che si manifesta in età infantile e che non ha ancora una cura.
Il gruppo, che ha già percorso la tappa Pedara – Messina nello scorso mese di novembre, è coordinato da Maurizio Guanta,  delegato territoriale dell’associazione Parent Project, che riunisce i genitori di bambini e ragazzi affetti dalla patologia.
Sempre sul tragitto della Cefalù- Etna, il prossimo 9 maggio, si svolgerà la quarta tappa del Giro d’Italia:  si tratta di una delle frazioni tra le più difficili ed attese, caratterizzata da 3500 m di dislivello.
«Saranno dieci ore intense di pedalata, con l’obiettivo di diffondere una maggiore consapevolezza su questa realtà. Abbiamo scelto una tappa impegnativa, a rappresentare simbolicamente la determinazione con cui la comunità Duchenne e Becker combatte per costruire un futuro migliore per bambini e ragazzi che convivono con la patologia» spiega Maurizio Guanta. «Abbiamo ricevuto molte adesioni: i Salitomani di Catania, Bici &Bike di Messina, il Barbagianni’s Team di Messina, il Bici Club Stefanese, l’Asd Bici e Natura correranno con noi».
Per adesioni:
Maurizio Guanta – Tel. 347/6247070