Il giorno 14 marzo alle ore 17:30 si terrà il primo webinar del 2016 organizzato da Parent Project onlus in cui si parlerà di un nuovo trial clinico in avvio in Italia. Si tratta del trial clinico di fase 1 con Rimeporide, una molecola che mira a ridurre la degenerazione muscolare limitando l’ingresso di calcio nelle cellule. Lo studio clinico, che avrà una durata di 4 settimane, ha lo scopo di valutare la sicurezza e la tollerabilità relative alla somministrazione della Rimeporide in pazienti deambulanti affetti da DMD.
In Italia il trial si svolgerà presso l’Ospedale San Raffaele di Milano.
Insieme a Parent Project ci sarà il Dottor Stefano Previtali, responsabile dello studio clinico in Italia che illustrerà alle famiglie, ai pazienti e ai medici di famiglia collegati i dettagli dello studio clinico in oggetto e sarà disponibile a rispondere a tutte le domande che il pubblico vorrà sottoporre.
Partecipare al webinar è semplicissimo e non occorre alcuna competenza tecnica.
Sul sito www.parentproject.it, poco prima dell’inizio dell’incontro sarà pubblicato il link attraverso il quale, in pochissimi passaggi, tutti coloro che vorranno partecipare potranno registrarsi e poi prendere parte al webinar. Vi suggeriamo di collegarvi circa 5 minuti prima dell’ora di inizio per poter seguire i collegamenti inviati e verificare le funzionalità del vostro sistema.
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
5 Feb 2024
Concluso con Successo il Terzo Webinar di Parent Project sulla Regolamentazione dei Farmaci
Parent Project ha concluso con successo la serie di webinar dedicati al percorso di approvazione dei farmaci, offrendo agli spettatori un confronto…
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
29 Gen 2024
Le motivazioni dell’EMA sul parere in merito a Translarna
Riportiamo a seguire una sintesi delle motivazioni che hanno portato al parere negativo del comitato dell’EMA in merito a Translarna. La notizia…