Martedì 22 dicembre il Teatro Don Bosco di Potenza ospiterà il celeberrimo musical “Notre Dame Il Musical”, ispirato al romanzo di Victor Hugo e con musiche di Riccardo Cocciante, rappresentato dall’associazione InCanto, in una speciale serata dedicata a Parent Project onlus.

I fondi raccolti nel corso della serata saranno devoluti interamente alla onlus, per sostenere la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

LO SPETTACOLO

Parigi, 1482: un gruppo di gitani arriva in città e chiede asilo presso la cattedrale di Notre Dame. Il permesso viene rifiutato dal gelido arcidiacono Claude Frollo, e i nomadi si stabiliscono presso “la corte dei miracoli”, uno squallido sobborgo di Parigi. Clopin, il capobanda, cerca di proteggere la giovane e affascinante Esmeralda, che con la sua sensualità attira su di sé le attenzioni di Frollo, del capitano degli arcieri del re, Febo, e di Quasimodo, il campanaro della cattedrale, noto come il “gobbo di Notre Dame”. Esmeralda diventerà, suo malgrado, vittima della legge del più forte che schiaccia, ineluttabilmente, il più debole. Una storia ambientata in un’epoca lontana, che però si fa portatrice di un messaggio universale, contro le ingiustizie di una società schiava dell’apparenza.

Musiche spettacolari ed una trama trascinante, per un musical che ottiene da anni il “tutto esaurito”: una sfida appassionante per una compagnia di giovani attori e cantanti. InCanto è un’associazione no profit che promuove iniziative, attività e manifestazioni a carattere culturale, sociale, artistico e musicale. In questa occasione, i giovani artisti si esibiscono a favore di una causa importante: quella di contribuire a rafforzare la ricerca su una patologia genetica rara.

 
Per informazioni e prenotazioni:
Gerardo Laurenzana – 328/4062219
Raffaele Olita –  335/1935096
www.parentproject.it

Locandina natale completa