Sabato 7 novembre la Miscellanea Symphony Orchestra e l’Orchestra Sinfonica Santa Croce, insieme ai cori “Rosa Proserpio”, “Fulvio Riccioni”, “Sacrum et Profanum” e “Nova Lyrica”, si esibiranno a Roma all’interno di un evento a sostegno di Parent Project.
Il concerto, dal titolo “Note dal cuore…note per il cuore!”, con la direzione artistica del Maestro Giuseppe Antonio Russo, rappresenta un eccezionale evento, che vede la partecipazione di diverse formazioni musicali di differenti provenienze, motivato da un obiettivo importante: quello di sostenere la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare di Duchenne.
Si esibiranno, diretti dal Maestro Arman Azemoon, la “Miscellanea Symphony Orchestra” (legni e ottoni professionisti dell’ApS “Miscellanea Arte & Scienza”); l’Orchestra Sinfonica Santa Croce ( sezione di Archi, amatoriale) e cantanti professionisti nel ruolo di solisti: Laura Felice, Alessandra Corso, Chiara Guglielmi , Costantino D’Aniello, Salvatore D’Alò, Antonino Zaffiro e Andrea Scorsolini.
La cornice corale sarà rappresentata da tre formazioni amatoriali: il “Coro Rosa Proserpio” di Sant’Oreste, il Coro “Fulvio Riccioni di Fonte Nuova” (dir. Arman Azemoon) e il “Sacrum et Profanum”, coadiuvati dai professionisti del coro “Nova Lyrica” di Roma ( diretti da Alessandra Corso).
Coro, orchestra e solisti eseguiranno in concerto un programma caratterizzato da brani celebri e di facile ascolto come arie, ouverture, intermezzi, marce. Rossini, Mascagni, Verdi, Orff ed altri compositori noti al grande pubblico.
L’ingresso sarà ad offerta libera; il ricavato della serata verrà devoluto al progetto “Gestione cardiaca nella Distrofia muscolare di Duchenne” dell’Istituto di Cardiologia dell’Università del Sacro Cuore di Roma – Policlinico Agostino Gemelli.
L’appuntamento è sabato 7 Novembre, ore 20, Basilica di Santa Croce al Flaminio – via Guido Reni, 2 – Roma.