Condividiamo con voi l’invito, ricevuto da un gruppo di studenti del Master in Business Administration presso il Politecnico di Milano, a contribuire alla realizzazione di un importante progetto incentrato sulla comunicazione medico-scientifica nell’ambito delle malattie rare.
Il progetto si propone di avvicinare medici e ricercatori ai pazienti ed ai familiari/amici di persone affette da patologie rare.
L’obiettivo è duplice: migliorare, in primo luogo, l’accesso alle terapie ed alle informazioni medico-scientifiche da parte dei pazienti, e, in secondo luogo, avvicinare il lavoro di medici e ricercatori alle persone comuni, contribuendo ad una migliore comunicazione scientifica. A tal proposito, gli studenti hanno ideato un questionario riguardante principalmente l’accessibilità e la qualità delle informazioni medico-scientifiche sulle malattie rare, che ritrovate al seguente link https://stefi84.typeform.com/to/tbgYnM
Invitiamo voi tutti a contribuire a questo importante progetto compilando il questionario, che richiede solo qualche minuto ed è assolutamente anonimo. Precisiamo, inoltre, che il tipo di comunicazione scientifica a cui si riferisce il questionario va intesa in senso generale, rispetto a tutti i canali di comunicazione.
Ci auguriamo che, data l’importanza del tema, raccoglierete numerosi l’invito a partecipare.
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
5 Feb 2024
Concluso con Successo il Terzo Webinar di Parent Project sulla Regolamentazione dei Farmaci
Parent Project ha concluso con successo la serie di webinar dedicati al percorso di approvazione dei farmaci, offrendo agli spettatori un confronto…
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
29 Gen 2024
Le motivazioni dell’EMA sul parere in merito a Translarna
Riportiamo a seguire una sintesi delle motivazioni che hanno portato al parere negativo del comitato dell’EMA in merito a Translarna. La notizia…