Il celebre artista di Ragusa dedica alla lotta contro la Distrofia di Duchenne alcune incisioni
L’artista Sandro Bracchitta, vincitore di numerosi premi internazionali e docente presso l’Accademia delle Belle Arti di Palermo, conferma il suo sostegno a Parent Project onlus, dopo la partecipazione alla conference-show “Sì, l’idea è buona!” tenutasi a Vittoria (RG) nel dicembre 2014.
Il maestro ha dedicato e donato all’associazione la sua opera “Piccola Primavera”, realizzata in occasione dell’evento ed ora esposta presso la Galleria Lo Magno di Modica (RG). In seguito, Bracchitta ha realizzato, a partire dall’opera, 40 calcografie, che sono attualmente in vendita, presso la stessa Galleria, con la finalità di destinare a Parent Project una parte del ricavato. Chi sceglierà di acquistare una delle calcografie non solo arricchirà di bellezza la propria casa, ma contribuirà anche a sostenere la ricerca scientifica sulla Distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Sandro Bracchitta (Ragusa, 1966), specializzato in grafica ed incisione, ha studiato presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze e la scuola di specializzazione grafica Il Bisonte di Firenze. Dal 1993 ha iniziato un’intensa attività espositiva nazionale ed internazionale. Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti, ricordiamo il I Premio Nazionale per l’incisione “Fabio Bertoni”, il Grand Prix al concorso Mini Print Finland, il premio Giovani Incisori Italiani, il primo premio alla Biennale Internazionale di Incisione di Acqui Terme, il Grand Prize all’Ural Print Triennial 2007 in Russia e, nel 2009, il Grand Prize -The 2° Bangkok triennale International Print and Drawing Exhibition Thailand e il premio del pubblico alla biennale Internazionale D’Estampe Contemporaine de Trois- Rivières, Quèbec, Canada. In diverse occasioni ha esposto insieme al Gruppo di Scicli ed è attualmente docente di Incisione presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo.
www.bracchitta.it