Il 12 e 13 ottobre Luca Artino corre per Parent Project. La vettura con la quale gareggia, una Skoda Fabia S2000, sarà personalizzata con il logo della nostra associazione, e all’arrivo, ci sarà una raccolta fondi per sostenere la ricerca contro la distrofia di Duchenne/Becker.
Il desiderio di aiutare Parent Project Onlus, nasce anche grazie ad un amico di Artino, il grande campione di ciclismo, tre volte Campione d’Italia, Giovanni Visconti che da anni è al fianco di Maurizio Guanta, il papà del piccolo Edoardo di Messina, che ha istituito il Fondo benefico “Amici di Edy” ed è delegato messinese di Parent Project.

I due testimonial d’eccezione si troveranno, fianco a fianco, non solo nella solidarietà ma anche in pista in occasione del Monza Rally Show, in programma sull’autodromo brianzolo dal 21 al 24 novembre, dove il giovane pilota di Lamporecchio, avrà come copilota d’eccezione proprio Giovanni Visconti. Artino e Visconti sono amici da tanto tempo, il progetto di correre insieme a Monza è nato da una semplice chiacchierata che è presto diventata realtà: “Con Giovanni siamo amici – dice Luca Artino – sentendomi spesso parlare di rally, pian piano si è convinto a provare. Sono sicuro che, uno sportivo come lui, ci metterà poco a calarsi nel ruolo del copilota e credo proprio sarà una bellissima esperienza per entrambi”.