Nelle ultime settimane si è parlato molto, e si continua a parlare, del metodo Stamina, ovvero la somministrazione di staminali, presentata come cura contro malattie degenerative, applicata dalla onlus Stamina Foundation.
Per iniziare a provare a far chiarezza, nella complessità di una questione per la quale – tenuto anche conto di sentenze contrastanti sui singoli casi e dell’assenza di dati scientifici – non esistono ancora certezze e risposte definitive, riportiamo un articolo pubblicato su Wired. L’articolo, con semplicità e in maniera oggettiva, ripercorre le tappe della vicenda fino allo stato attuale, riportando le posizioni del mondo scientifico e le diverse sentenze che si sono susseguite nel corso dei mesi.
Come associazione, possiamo assicurarvi che continueremo in ogni caso a monitorare la situazione e a tenervi informati.
Potete leggere l’articolo cliccando qui.
Ci piacerebbe conoscere la tua opinione: partecipa al nostro sondaggio
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
5 Feb 2024
Concluso con Successo il Terzo Webinar di Parent Project sulla Regolamentazione dei Farmaci
Parent Project ha concluso con successo la serie di webinar dedicati al percorso di approvazione dei farmaci, offrendo agli spettatori un confronto…
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
31 Gen 2024
PROGETTO TELERIABILITAZIONE: IL CALENDARIO DI FEBBRAIO
Prosegue il progetto dedicato alla fisioterapia online. Tramite il progetto è possibile usufruire di consulti fisioterapici a distanza a supporto…