Dal 16 al 19 maggio, a Bologna è in programma la mostra internazionale su sanità e assistenza. Come sempre, un padiglione della fiera è interamente dedicato alle soluzioni per persone con disabilità.
Nel salone Horus, sarà così possibile vedere e toccare con mano le ultime novità in materia di ausili, conoscere servizi, soluzioni per il turismo accessibile, assistenza domiciliare, fino all’inserimento lavorativo.
Quello dell’autonomia è certamente un panorama in continua evoluzione, dal punto di vista tecnologico come da quello della sensibilità sociale che, seppur a fatica, inizia a crescere su questi temi. E’ un aspetto di importanza sempre crescente e che si impone con prepotenza anche per la comunità Duchenne, in cui i ragazzi crescono e diventano adulti e hanno dunque diritto a esprimere la propria personalità e realizzare sé stessi autonomamente nella vita adulta.
Exposanità è una mostra, ma anche un momento di incontro e confronto, durante il quale sono organizzati diversi incontri, convegni e seminari. Per conoscere tutti gli eventi in programma, dal 16 al 19 maggio, potete andare a questo link .
La fiera, che si svolge nel quartiere fieristico di Bologna, è completamente accessibile e offre anche diversi servizi per persone con speciali bisogni. Per saperne di più, potete visitare la sezione special needs del sito ufficiale della manifestazione.