Ma una parte del mondo! E’ lo slogan dell’iniziativa del Coordinamento Famiglie Disabili Gravi e Gravissimi aperto a tutte le associazioni che vogliano partecipare. L’ appuntamento e il 12 maggio a Roma, per cambiare il punto di vista culturale sulla disabilità con una giornata di festa e protesta.
Si dice spesso che la disabilità soffre di distorsioni culturali. Il 12 maggio, dalle 9 alle 19, nel Villaggio allestito alle terme di Caracalla, il coordinamento vuole provare ad avviare un cambiamento, parlando contro il pregiudizio, soprattutto a bambini e ragazzi, perché facciano propria una cultura del rispetto e dei diritti per tutti.
In un’atmosfera che, come dicevamo, sarà contemporaneamente di festa e di protesta, saranno presenti tante associazioni e reltà che si occupano di disabilità. Si potranno trovare spazi per la consulenza legale gratuita sui temi della disabilità e della class-action e nel corso dell’intera giornata ci sarà spazio per presentazioni di libri, dibattiti, master lessons, giochi e spettacoli. Inoltre, alle 10 partiranno le “Olimpiadi dei diritti” con uncorteo lungo un percorso di un chilometro, dal Colosseo alle terme di Caracalla. Qui sarà acceso il “braciere olimpico” e verranno premiati gli speciali dei tedofori della disabilità.
Per saperne di più e conoscere il programma completo:www.famigliedisabili.org
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
5 Feb 2024
Concluso con Successo il Terzo Webinar di Parent Project sulla Regolamentazione dei Farmaci
Parent Project ha concluso con successo la serie di webinar dedicati al percorso di approvazione dei farmaci, offrendo agli spettatori un confronto…
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
31 Gen 2024
PROGETTO TELERIABILITAZIONE: IL CALENDARIO DI FEBBRAIO
Prosegue il progetto dedicato alla fisioterapia online. Tramite il progetto è possibile usufruire di consulti fisioterapici a distanza a supporto…