Angelica Sepe in concerto per il Fondo Alessandro Cannella di Parent Project Onlus
Lo straordinario evento di solidarietà, che avrà luogo il 12 aprile 2012 all’Auditorium Seraphicum di Roma, contribuirà a finanziare la ricerca contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Una straordinaria serata all’insegna della buona musica e della solidarietà che vede protagonista la grande interprete della canzone partenopea, Angelica Sepe, con il Recital “CU’ TTE” dedicato al ricordo del Maestro Roberto Murolo. La famosa artista, allieva prediletta del maestro, durante il concerto si avvale di proiezioni che, utilizzando immagini inerenti una Napoli pittorica, arricchiscono e commentano l’esecuzione. Sono parte dello spettacolo anche due ballerine e alcuni musicisti che, con i loro arrangiamenti d’ispirazione etno-jazz, accompagneranno le esibizioni dell’artista.
All’evento benefico, realizzato in collaborazione con la Compagnia Teatrale “La Fenice” di Fonte Laurentina, saranno presenti i genitori del piccolo Alessandro Cannella, Ilaria e Massimo, che illustreranno le attività del Fondo istituito presso Parent Project Onlus, l’associazione di genitori che combatte contro la distrofia di Duchenne/Becker, per finanziare i progetti di ricerca dedicati alle mutazioni genetiche meno comuni, che richiedono un impegno sempre più specifico.
Per partecipare all’evento, che avrà inizio alle ore 20,30 all’Auditorium Seraphicum, in Via del Serafico, 1 a Roma, si può contattare Ilaria Baldi all’indirizzo ilaria.baldi@gmail.com
Maggiori informazioni sulle iniziative del Fondo Alessandro Cannella, si possono trovare sul sito www.aiutiamoalessandro.org Per contribuire con una donazione: C/C Bancario presso Banca Prossima, IBAN: IT88 I033 5901 6001 0000 0014 387 intestato a Parent Project Onlus – Fondo Alessandro Cannella.
La Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker (DMD e BMD) è una malattia genetica causata da un’alterazione del gene della Distrofinalocalizzato sul cromosoma X. Nell’età adulta, la degenerazione muscolare determina una grave compromissione del muscolo cardiaco, del diaframma e dei muscoli intercostali fino a rendere necessaria l’assistenza respiratoria. Attualmente, non esiste una cura specifica ma un trattamento da parte di una equipe multidisciplinare ha consentito di migliorare le condizioni generali e raddoppiare le aspettative di vita. In Italia sono oltre 5.000 le persone affette dalla patologia.
Parent Project Onlus, l’associazione di genitori fondata nel 1996, è impegnata nel finanziamento della ricerca scientifica e riveste un ruolo fondamentale nello studio di interventi mirati a sostenere le persone affette dalla distrofia di Duchenne e Becker e le loro famiglie. Dal 2002 ha aperto il Centro Ascolto Duchenne (CAD), un servizio gratuito che fornisce informazioni e del quale possono beneficiare tutti gli specialisti interessati all’approfondimento. Il CAD ha sede in Lombardia, Piemonte, Toscana, Marche, Lazio, Puglia, Sardegna, Calabria e Sicilia. Maggiori informazioni sui progetti di Parent Project Onlus è possibile richiederle al numero 06 66182811 o visitando il sito internet www.parentproject.it
Ufficio stampa Parent Project Onlus
Stefania Collet – Cell. 349 5737747
email ufficiostampa@parentproject.it
Francesca Bottello – Tel. 06 66.18.28.11
f.bottello@parentproject.it