Uno speciale interamente dedicato alla Duchenne, realizzato in collaborazione con Parent Project da su M.D. webtv, il primo portale televisivo per medici e specialisti.
Lo speciale si compone di otto video, in cui ricercatori ed espertiillustrano i trattamenti farmacologici, le caratteristiche della patologia, l’assistenza respiratoria, le tecniche fisioterapiche, il percorso assistenziale, i centri di riferimento per le malattie neuromuscolari e le attività dedicate alle famiglie.
Sono stati intervistati Giulio Cossu, del Dipartimento di Biologia Università degli Studi di Milano e della Divisione di Medicina Rigenerativa dell’Istituto Scientifico San Raffaele; Emilio Clementi, Professore di farmacologia nell’Università di Milano e dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Eugenio Medea; Antonio Toscano e Tiziana Mongini, dell’Associazione Italiana di Miologia; Fabrizio Racca, della Struttura di Anestesia e Rianimazione Pediatrica dell’Ospedale di Alessandria; Elena Lora, fisioterapista di riferimento di Parent Project Onlus e Filippo Buccella, presidente Parent Project Onlus.
Oltre che sul portale M.D. webtv, le interviste sono pubblicate nella sezione video di questo sito e sul canale youtube di Parent Project