Il Comitato San Giorgio Martire di Bonnanaro  sostiene la  ricerca per trovare una cura contro la Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker.

Dal 22 al 25 aprile 2009, in occasione dei Festeggiamenti per San Giorgio Martire di Bonnanaro, Parent Project Onlus, associazione di genitori contro la Distrofia Muscolare Duchenne e Becker, organizza una Pesca di beneficenza nei locali della parrocchia in Piazza San Giorgio per raccogliere fondi da destinare alla ricerca di una terapia per migliaia di ragazzi. In palio ci sono numerosi premi fra questi un personal computer, un disco fisso da 250GB, una stampante Hp per foto. Si vince sempre.
 
Anche per questo anno moltissimi appuntamenti coinvolgeranno l’intero paese che, per quattro giorni, si popolerà di migliaia di persone provenienti anche dalle località vicine. Grande pubblico è atteso, soprattutto, per domenica 23 aprile che, nella mattinata, vedrà la solenne processione religiosa accompagnata dai cavalieri in costume tradizionale. Il fitto programma prosegue ancora per il lunedì con spettacoli folkloristici ed esibizioni di gruppi musicali. Nell’ultima giornata avrà luogo l’atteso Torneo Calcistico di San Giorgio organizzato dalla Società Sportiva Giovanile San Giorgio.
Per tutta la durata dei festeggiamenti presso lo stand di Parent Project Onlus sarà possibile trovare il materiale informativo, moltissimi gadget ed effettuare donazioni che andranno a sostenere i progetti di ricerca scientifica finanziati dall’associazione.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Franco Soro, delegato regionale per la Sardegna, al numero 349 3229633 o all’indirizzo soro.franco@yahoo,it
La Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker è una malattia rara, la forma più grave delle distrofie muscolari, che colpisce 1 su 3.500 maschi e si manifesta in età pediatrica. Si stima che in Italia ci siano 5.000 persone affette dalla patologia, per la quale attualmente non esiste una cura specifica, ma un trattamento da parte di una equipe multidisciplinare che ha permesso di migliorare le condizioni generali e raddoppiare le aspettative di vita.
Parent Project Onlus, nasce nel 1996 per sconfiggere questa grave distrofia muscolare attraverso la promozione e il finanziamento della ricerca scientifica. In questi anni ha contribuito al finanziamento di più di 50 progetti specifici. Altro obiettivo primario dell’associazione è la formazione e il sostegno per le famiglie coinvolte dalla malattia. Dal 2002, grazie al Centro Ascolto Duchenne, finanziato dall’ISMA (Istituti Santa Maria in Aquiro di Roma), è attivo un servizio gratuito che fornisce informazioni dedicate ai familiari e a tutti gli specialisti interessati all’approfondimento. Il CAD ha aperto una sede regionale in Lombardia, grazie al contributo della Fondazione Peppino Vismara; nelle Marche, grazie al finanziamento della Regione Marche; in Sicilia e in Calabria, con il finanziamento del Ministero della Solidarietà Sociale.
Maggiori informazioni sui progetti di Parent Project Onlus è possibile richiederle al numero 06 66182811 o visitando il sito internet www.parentproject.it
Per sostenere le attività: c/c postale 94255007 BCC Ag. 19 IBAN IT 38 V 08327 03219 000000005775
Ufficio stampa Parent Project Onlus
Stefania Collet – Cell. 349 5737747 Tel. 06 66.18.28.11
email ufficiostampa@parentproject.org
Francesca Bottello – Tel. 06 66.18.28.11
email press@parentproject.org