Si rinnova l’impegno di AeroGolf in campo contro la Distrofia di Duchenne.

Sabato 8 e domenica 9 novembre la Coppa Zappatori dedicata a Parent Project Onlus.
Un grande appuntamento per tutti gli appassionati di golf quello organizzato nel prossimo week-end in occasione della Coppa Zappatori, gara a 18 buche Stableford – ad handicap – tre categorie, dedicata a Parent Project, l’associazione di genitori che combatte contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Con questo importante evento di sport e solidarietà l’AeroGolf, l’Associazione Italiana Golf Piloti Aeronautici, rinnova il suo impegno per trovare una cura contro questa grave malattia rara.
“Questi eventi, dove riusciamo a coniugare la passione per il golf e il desiderio di aiutare chi ha bisogno, hanno lo scopo di sostenere Parent Project nelle attività di raccolta fondi. – ha dichiarato Roberto Servetti, Presidente dell’AeroGolf, – La nostra associazione crede che lo sport possa essere un importante strumento per promuovere la cultura dell’impegno, perchè è un valore fondamentale in ogni competizione sportiva ma anche nella vita. – prosegue il presidente – Quando abbiamo incontrato Parent Project abbiamo conosciuto un esempio concreto di totale partecipazione e responsabilità da parte di migliaia di genitori impegnati per costruire il futuro dei propri figli. ” Ha concluso Servetti
Durante l’evento, che avrà luogo al Golf Club Marediroma in Via Enna, 30 Ardea – Pomezia (RM),  saranno presenti i volontari di Parent Project per diffondere informazioni sulle attività dell’associazione e raccogliere fondi.
L’AeroGolf, affiliata alla Federazione Italiana Golf, si è costituita nel novembre del 2001 con l’obiettivo di riunire i piloti ed ex piloti, civili e militari, di aeromobile, di elicottero, di pallone aerostatico, di ultraleggero o di altro mezzo volante che condividono la passione per il golf. Dal 2003, organizza l’Aerogolf Tour, torneo di gare disputate nei circoli del Lazio, con classifica per gara e finale.
La Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker è una malattia rara, la forma più grave delle distrofie muscolari, che colpisce 1 su 3.500 maschi e si manifesta in età pediatrica. Si stima che in Italia ci siano 5.000 persone affette dalla patologia, per la quale attualmente non esiste una cura specifica, ma un trattamento da parte di una equipe multidisciplinare che ha permesso di migliorare le condizioni generali e raddoppiare le aspettative di vita.
Parent Project Onlus, nasce nel 1996 per sconfiggere questa grave distrofia muscolare attraverso la promozione e il finanziamento della ricerca scientifica. In questi anni ha contribuito al finanziamento di più di 50 progetti specifici. Altro obiettivo primario dell’associazione è la formazione e il sostegno per le famiglie coinvolte dalla malattia. Dal 2002, grazie al Centro Ascolto Duchenne, finanziato dall’ISMA (Istituti Santa Maria in Aquiro di Roma), è attivo un servizio gratuito che fornisce informazioni dedicate ai familiari e a tutti gli specialisti interessati all’approfondimento. Il CAD ha aperto una sede regionale in Lombardia, grazie al contributo della Fondazione Peppino Vismara e nelle Marche, grazie al finanziamento della Regione Marche. Nel 2008, con il finanziamento del Ministero della Solidarietà Sociale, saranno aperte due nuove sedi in Sicilia e in Calabria.
Maggiori informazioni sui progetti di Parent Project è possibile richiederle al numero 06 66182811 o visitando il sito internet www.parentproject.it
Per sostenere le attività: c/c postale 94255007 BCC Ag. 19 IBAN IT 38 V 08327 03219 000000005775
Ufficio stampa Parent Project Onlus
Stefania Collet
Cell. 349 5737747 Tel. 06 66.18.28.11
Email ufficiostampa@parentproject.org