Gli auguri dei bambini di Parent Project Onlus sostengono migliaia di genitori impegnati quotidianamente contro la distrofia muscolare di Duchenne.

Questo anno c’è un’idea in più per rendere preziosi gli auguri per le feste: si può raccontare il Natale dei bambini di Parent Project acquistando i biglietti dell’associazione. Tanti bellissimi disegni di Marco, di Giuseppe o di Davide, che quotidianamente combattono contro la forma più grave di distrofia muscolare, illustrano il valore della speranza e della solidarietà con i colori della stella cometa, dell’albero di Natale o del pupazzo di neve.
Acquistando i biglietti di Parent Project, e proponendoli ad amici ed aziende, si possono sostenere tutte le attività indispensabili per garantire il futuro di oltre cinquemila persone, tra bambini e ragazzi. I fondi raccolti da Parent Project, attraverso le donazioni, vengono impiegati nel finanziamento diretto di progetti di ricerca, nel servizio dedicato al sostegno delle famiglie realizzato dal Centro Ascolto DMD e nella formazione di tutta la Comunità Duchenne composta anche da specialisti, operatori socio-sanitari, medici.
Per saperne di più basta visitare l’area dedicata allo shop nel sito web www.parentproject.org, scrivere a marika@parentproject.org o contattare lo 06.66182811.
La Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker è una malattia rara, la forma più grave delle distrofie muscolari, che colpisce 1 su 3.500 maschi e si manifesta in età pediatrica. Si stima che in Italia ci siano 5.000 persone affette dalla patologia, per la quale attualmente non esiste una cura specifica, ma un trattamento da parte di una equipe multidisciplinare che ha permesso di migliorare le condizioni generali e raddoppiare le aspettative di vita.
Parent Project Onlus, nasce nel 1996 per sconfiggere questa grave distrofia muscolare attraverso la promozione e il finanziamento della ricerca scientifica. In questi anni ha contribuito al finanziamento di più di 50 progetti specifici. Dal 2002, grazie al Centro Ascolto Duchenne, finanziato dall’ISMA (Istituti Santa Maria in Aquiro di Roma), è attivo un servizio gratuito che fornisce informazioni dedicate ai familiari e a tutti gli specialisti interessati all’approfondimento. Il CAD ha aperto una sede regionale in Lombardia, grazie al contributo della Fondazione Peppino Vismara e nelle Marche, grazie al finanziamento della Regione Marche. Nel 2008, con il finanziamento del Ministero della Solidarietà Sociale, saranno aperte due nuove sedi in Sicilia e in Calabria.
Maggiori informazioni sui progetti di Parent Project è possibile riceverle telefonando al numero 06 66182811 o visitando il sito internet www.parentproject.it  Per sostenere le attività: c/c postale 94255007 BCC Ag. 19 IBAN IT 38 V 08327 03219 000000005775
Ufficio stampa Parent Project Onlus
Stefania Collet
Cell. 349 5737747 Tel. 06 66.18.28.11
Email ufficiostampa@parentproject.org