Giovedì 19 aprile 2018, dalle ore 9.30, si terrà presso il Ministero della Salute in via G. Ribotta 5 il Convegno “Le malattie rare in Italia. Epidemiologia, spesa sanitaria, assistenza, accesso all’innovazione”, organizzato da AboutEvents – Gruppo HPS e dall’Osservatorio delle Malattie Rare.
Parent Project, l’associazione di pazienti e genitori di bambini e ragazzi con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, sarà rappresentata attraverso la presenza di Filippo Buccella – Responsabile Ricerca e Clinical Network – che parteciperà alla tavola rotonda sulla tematica “Prospettive di innovazione e aspettative dei pazienti nel campo delle malattie rare”.
Il convegno si propone di delineare una panoramica sullo stato dell’arte e sulla gestione delle malattie rare in Italia. Attraverso un confronto tra tutti i principali stakeholder coinvolti saranno analizzati gli aspetti della presa in carico del paziente con una malattia rara in tutte le fasi del percorso diagnostico terapeutico assistenziale (PDTA).
Programma dell’evento
Per informazioni: Segreteria AboutEvents: Tel. 02 89634650 – salvatore.diroberto@aboutevents.eu
Parent Project onlus – tel. 331/6173371 – e.poletti@parentproject.it – www.parentproject.it
—
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
14 Mar 2020
COMUNICAZIONE DALLO STAFF DI PARENT PROJECT
Cari amici di Parent Project, in questo momento di difficoltà per tutti, vi segnaliamo che Parent Project è a vostra disposizione, incluso il…
12 Mar 2020
Indicazioni aggiuntive per i pazienti DMD/BMD
In questo periodo di grande difficoltà stiamo continuando a rimanere connessi e attivi lavorando ognuno da casa propria. La nostra priorità in…
18 Set 2019
Presentazione del progetto Hostability
Il prossimo 4 ottobre, alle ore 10.00, presso l’Università di Tor Vergata, Facoltà di Ingegneria, si terrà la presentazione ufficiale di Hostability,…