Mercoledì 28 febbraio si svolgerà l’iniziativa “Coloriamo la Giornata delle Malattie rare”, promossa da Parent Project onlus, associazione di genitori e pazienti che convivono con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
In occasione della Giornata delle Malattie Rare 2018, presso 4 centri – a Roma all’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” e al Policlinico Universitario “A.Gemelli”, a Messina presso il Centro Clinico Nemo e a Genova all’Ospedale Pediatrico “G.Gaslini” – verrà allestita una mostra temporanea dedicata ai disegni di bambini che convivono con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, con l’obiettivo di valorizzare il loro vissuto e la loro creatività.
I bambini e ragazzi presenti nei centri coinvolti saranno invitati, se lo desiderano, a partecipare all’iniziativa, aggiungendo un proprio disegno sul pannello della mostra.
L’iniziativa è promossa da Parent Project con il supporto di Pfizer Italia.
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
14 Mar 2020
COMUNICAZIONE DALLO STAFF DI PARENT PROJECT
Cari amici di Parent Project, in questo momento di difficoltà per tutti, vi segnaliamo che Parent Project è a vostra disposizione, incluso il…
12 Mar 2020
Indicazioni aggiuntive per i pazienti DMD/BMD
In questo periodo di grande difficoltà stiamo continuando a rimanere connessi e attivi lavorando ognuno da casa propria. La nostra priorità in…
18 Set 2019
Presentazione del progetto Hostability
Il prossimo 4 ottobre, alle ore 10.00, presso l’Università di Tor Vergata, Facoltà di Ingegneria, si terrà la presentazione ufficiale di Hostability,…