Un nuovo saturimetro, destinato ai pazienti seguiti dal Centro Clinico Nemo di Messina, è stato recentemente donato da Parent Project onlus e dall’Associazione “Amici di Edy”.
L’Associazione, creata nel 2008 da un gruppo di amici, è impegnata nella promozione di numerosi eventi di raccolta fondi a sostegno della ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker, in sinergia con Parent Project onlus. Inoltre porta avanti l’obiettivo di operare per migliorare le condizioni di vita complessive dei bambini disabili e delle loro famiglie, promuovendo progetti che possano propagandare una cultura più aperta ed inclusiva nei confronti dei diversamente abili.
Il fondo “Amici di Edy”, creato all’interno di Parent Project onlus, è destinato a finanziare un programma di ricerca che individui un approccio terapeutico per le mutazioni meno comuni tra quelle che provocano la distrofia di Duchenne.
Per informazioni:
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
14 Mar 2020
COMUNICAZIONE DALLO STAFF DI PARENT PROJECT
Cari amici di Parent Project, in questo momento di difficoltà per tutti, vi segnaliamo che Parent Project è a vostra disposizione, incluso il…
12 Mar 2020
Indicazioni aggiuntive per i pazienti DMD/BMD
In questo periodo di grande difficoltà stiamo continuando a rimanere connessi e attivi lavorando ognuno da casa propria. La nostra priorità in…
18 Set 2019
Presentazione del progetto Hostability
Il prossimo 4 ottobre, alle ore 10.00, presso l’Università di Tor Vergata, Facoltà di Ingegneria, si terrà la presentazione ufficiale di Hostability,…