Il 31 maggio si svolge a Vittoria, un importante convegno organizzato da MoVIS onlus (Movimento Vita Indipendente Sicilia). Parteciperà anche il vicepresidente di Parent Project onlus, Luca Genovese, in qualità di moderatore della prima sessione su “Vita indipendente e Inserimento sociale“, cui seguirà la seconda sessione su “Riabilitazione e Ottimizzazione dei servizi socio assistenziali”.
Il Convegno “Disabilità: Diritto di Cittadinanza in Sicilia”, si pone l’obiettivo di far nascere un confronto diretto con i responsabili delle aziende pubbliche, che parteciperanno insieme alcuni importanti esponenti politici, le associazioni che si occupano di disabilità e la comunità cittadina che, sul tema del diritto all’integrazione sociale, riveste un ruolo fondamentale.
L’incontro che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Vittoria e della Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa, si svolgerà nel Chiostro Convento dei Frati Minori a partire dalle 18.00.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
14 Mar 2020
COMUNICAZIONE DALLO STAFF DI PARENT PROJECT
Cari amici di Parent Project, in questo momento di difficoltà per tutti, vi segnaliamo che Parent Project è a vostra disposizione, incluso il…
12 Mar 2020
Indicazioni aggiuntive per i pazienti DMD/BMD
In questo periodo di grande difficoltà stiamo continuando a rimanere connessi e attivi lavorando ognuno da casa propria. La nostra priorità in…
18 Set 2019
Presentazione del progetto Hostability
Il prossimo 4 ottobre, alle ore 10.00, presso l’Università di Tor Vergata, Facoltà di Ingegneria, si terrà la presentazione ufficiale di Hostability,…