Siamo lieti di comunicare che venerdì 31 maggio 2024 dalle ore 17:30 alle ore 19:00, in occasione della Giornata Mondiale dei Sibling, si svolgerà un Webinar dal titolo “Ci sono anch’io: fratelli e sorelle di persone con disabilità”.
L’incontro, realizzato da Parent Project, sarà moderato dal Centro Ascolto Duchenne e vedrà la partecipazione di diversi professionisti esperti sul tema: Alessia Cinotti, Professoressa di Pedagogia Speciale presso l’Università Bicocca di Milano, Laura Gentile, Psicologa Psicoterapeuta e responsabile scientifico del Progetto Rare Sibling di OMAR, Francesco Milo Psicologo Psicoterapeuta presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e Carla Fermariello del Comitato Sibling. Non mancheranno, inoltre, le testimonianze dei fratelli e delle sorelle della nostra associazione.
Il webinar è rivolto alle famiglie, ai ragazzi e tutti coloro che fossero interessati ad approfondire il tema.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare la comunità su un argomento ancora poco noto e trattato, mettendo a confronto saperi diversi per consentire la condivisione di vissuti ed esperienze.
Per partecipare, basterà inviare una mail al seguente indirizzo: centroascolto@parentproject.it
Tutti/e coloro che hanno indicato il desiderio di partecipare riceveranno via mail il link per collegarsi.
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
9 Gen 2026
Lavoro agile, conciliazione dei tempi di cura e di lavoro, adattamenti ragionevoli: un aggiornamento
Per i genitori lavoratori di un bambino o un ragazzo con una disabilità grave, la conciliazione fra occupazione e tempi di cura è un elemento…
22 Dic 2025
Due bandi per l’autonomia nella regione Toscana
Segnaliamo due bandi attivi che riguardano opportunità rivolte a cittadine e cittadini con disabilità residenti in Toscana. Borse DSU per…
2 Dic 2025
Scopri il Bilancio Sociale 2024 di Parent Project
È disponibile sul sito il Bilancio Sociale 2024 di Parent Project: uno strumento informativo importante per fare conoscere sia alla nostra comunità,…

