L’impiego degli integratori nella distrofia muscolare di Duchenne e Becker è una tematica molto sentita da molte famiglie.
In collaborazione con la Prof.ssa Annamaria De Luca, farmacologa dell’Università di Bari, abbiamo costruito un questionario che vuole indagare l’impiego degli integratori tra i pazienti con DMD/BMD.
Attraverso questa iniziativa vogliamo iniziare a dare delle possibili risposte alle domande che ci arrivano proprio dalle famiglie, partendo da una valutazione della situazione attuale che tenga conto degli integratori più comunemente impiegati dai ragazzi DMD/BMD su cui iniziare a focalizzare l’attenzione.
La compilazione del questionario richiede pochi minuti e può avvenire in forma anonima cliccando sul pulsante qui sotto.
Per qualsiasi dubbio o incertezza potete contattare l’Ufficio Scientifico di Parent Project scrivendo a: scienza@parentproject.it.
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
18 Giu 2025
Translarna: ok dell’AIFA alla prosecuzione del trattamento per i pazienti deambulanti per altri sei mesi
Attraverso un comunicato stampa AIFA ha annunciato ieri la firma della determina che consentirà ai pazienti DMD deambulanti già in trattamento con…
16 Giu 2025
Elevidys: segnalato un nuovo evento avverso
Apprendiamo con profondo dolore la notizia del secondo decesso avvenuto negli Stati Uniti in seguito al trattamento con la terapia genica…
13 Giu 2025
Regenxbio: un aggiornamento sul trial AFFINITY DUCHENNE
REGENXBIO ha pubblicato un comunicato stampa nel quale annuncia nuovi dati positivi provenienti dalla parte di Fase 1/2 dello studio AFFINITY…