Giovedì 23 novembre i partner del progetto Erasmus+ Quality Youth Mentoring for Inclusion, cofinanziato dall’Unione Europea, hanno tenuto un nuovo incontro online per analizzare e monitorare lo stato di avanzamento dei risultati intellettuali.

Il partenariato ha già deciso i contenuti della guida metodologica che aiuterà le organizzazioni e le istituzioni ad implementare il processo di mentoring. Questo documento fornirà anche informazioni, attività e risorse utili ai fratelli maggiori e minori per instaurare un rapporto di fiducia e comprensione reciproca. È stato inoltre concordato che, il prossimo anno, la partnership lancerà una campagna virale multimediale per aumentare l’impatto dell’iniziativa.

L’obiettivo finale del progetto è creare una rete di organizzazioni nazionali sulle malattie rare per progettare e attuare una strategia di empowerment per i giovani che vivono con barriere affinché diventino mentori e fratelli maggiori per altri giovani e bambini che vivono le stesse barriere da tutta Europa.

Il partenariato si incontrerà nuovamente a febbraio, a Roma, per continuare a lavorare sui risultati e per pianificare la struttura e il design della piattaforma online BIG BROTHER FOR INCLUSION, uno strumento digitale a disposizione dei giovani con MR per candidarsi per un Grande Fratello o candidarsi per diventarlo.

 

 

 

Dona ora!

Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

Dona ora
Notizie correlate

Iscriviti alla newsletter

© 2025 Parent Project aps – Ente con personalità giuridica iscritto al RUNTS dal 17/10/22  al n.57282 – Codice Fiscale 05203531008

powered by damicom

Iscriviti alla newsletter

© 2025 Parent Project aps – Ente con personalità giuridica iscritto al RUNTS dal 17/10/22  al n.57282 – Codice Fiscale 05203531008

powered by damicom