E’ disponibile la registrazione del webinar che si è svolto giovedì 24 ottobre, rivolto alla comunità dei pazienti.
Il webinar ha offerto alla comunità la possibilità di ricevere indicazioni sulla modalità di accesso a givinostat attraverso il programma di uso compassionevole recentemente approvato per i pazienti DMD deambulanti dai 6 anni di età, ma anche di saperne di più sul trial clinico dedicato ai pazienti non deambulanti di età compresa tra i 9 e i 18 anni, attualmente in fase di reclutamento.
Relatore del webinar è stato il Prof. Eugenio Mercuri, del Policlinico Gemelli di Roma, affiancato nella fase di domande e risposte dai clinici dei centri coinvolti nella somministrazione del farmaco.
Per informazioni è possibile contattare l’area Scienza dell’associazione > scienza@parentproject.it.
La registrazione è disponibile qui:
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
18 Mar 2025
ELEVIDYS: da Sarepta un aggiornamento sulla sicurezza
Condividiamo un aggiornamento proveniente da Sarepta Therapeutics, che purtroppo ha riportato oggi una triste notizia riguardo ad ELEVIDYS,…
20 Feb 2025
INSPIRE DUCHENNE: primi dati positivi dallo studio di terapia genica di Solid
L’azienda Solid Biosciences ha condiviso un aggiornamento sui risultati della fase iniziale di INSPIRE DUCHENNE, il trial clinico basato sulla…
12 Feb 2025
Ifetroban: risultati positivi dal trial di fase 2 FIGHT DMD
L’azienda statunitense Cumberland Pharmaceuticals ha annunciato i risultati positivi dello studio di fase 2 FIGHT DMD, che valuta ifetroban per il…