Grazie per la numerosa partecipazione!
Siamo lieti di annunciare il successo del nostro webinar “Ci sono anch’io: fratelli e sorelle di persone con disabilità“, tenutosi venerdì 31 maggio 2024 in occasione della Giornata Mondiale dei Sibling.
L’incontro, realizzato e moderato dal Centro Ascolto Duchenne di Parent Project, ha ospitato diversi professionisti esperti sul tema: Alessia Cinotti, Professoressa di Pedagogia Speciale presso l’Università Bicocca di Milano; Laura Gentile, Psicologa Psicoterapeuta e responsabile scientifico del Progetto Rare Sibling di OMAR; Francesco Milo, Psicologo Psicoterapeuta presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e Carla Fermariello del Comitato Sibling.
L’evento ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso e attento, che ha seguito con grande interesse gli interventi dei relatori e si è emozionato alle testimonianze dei fratelli e delle sorelle della nostra associazione.
Vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno partecipato al webinar, dimostrando il loro interesse per questo tema così importante. Il vostro sostegno è fondamentale per sensibilizzare la comunità su un argomento ancora poco noto e trattato, e per dare voce ai fratelli e alle sorelle di persone con disabilità.
Per chi non ha potuto partecipare, il webinar è disponibile qui sotto:
Continua il nostro impegno
Il nostro impegno per i fratelli e le sorelle di persone con disabilità continua. Sono appena uscite le prossime date per le teleconsulenze ed i gruppi di confronto per i siblings. Vi invitiamo, inoltre, a seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati sulle nostre attività e sugli eventi in programma.
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
2 Dic 2025
Scopri il Bilancio Sociale 2024 di Parent Project
È disponibile sul sito il Bilancio Sociale 2024 di Parent Project: uno strumento informativo importante per fare conoscere sia alla nostra comunità,…
19 Nov 2025
Carta Europea della disabilità: cos’è e come richiederla
La Carta Europea della Disabilità (o Disability Card) è un documento internazionale, nato nell’ambito di un progetto europeo. Ha la finalità di…
26 Ott 2025
Genova ospita il Meeting Territoriale sulla DMD/BMD
Domenica 26 ottobre 2025 Grand Hotel Savoia, Via Arsenale di Terra, 5-1 – Genova Oggi la città di Genova, con le sue salite, i caruggi e le scogliere…


