Si svolgerà a Orlando, Florida da giovedì 27 a sabato 29 giugno la 30sima Conferenza di Parent Project Muscular Dystrophy.
L’evento sarà in presenza e rappresenterà, come sempre, con il suo ricchissimo programma che abbraccia sia la sfera scientifica sia quella sociale e della vita quotidiana, un momento di incontro e di approfondimento fondamentale per la comunità DMD/BMD internazionale.
Una parte degli appuntamenti in programma sarà accessibile anche da remoto. La Conferenza si svolgerà in lingua inglese e il programma seguirà il fuso orario della costa Est degli Stati Uniti (GMT -4, ovvero 6 ore in meno rispetto all’Italia). Abbiamo piacere di condividere con voi queste informazioni qualora una parte della nostra comunità abbia piacere di registrarsi ed assistere ad alcune sessioni.
Qui il programma: accanto ai titoli delle sessioni è indicato se si svolgeranno in modalità “In-person” oppure “In-person&virtual”.
Qui una panoramica della Conferenza, con le diverse tipologie di sessioni e i percorsi dedicati a specifici gruppi di persone (adolescenti, bambini, sibling, famiglie che hanno ricevuto da poco la diagnosi). Dalla stessa pagina è possibile effettuare la registrazione, versando la quota di iscrizione (prevista anche per la partecipazione virtuale).
Parent Project aps sarà presente con una delegazione. Come gli scorsi anni, vi racconteremo attraverso i social media la nostra esperienza in Conferenza, per condividere con voi contenuti e idee di questo evento così importante per la comunità di pazienti.
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
25 Nov 2025
PaLaDin: al via le prime compilazioni dei questionari sulla qualità della vita nella DMD
Durante il recente meeting territoriale per famiglie e pazienti organizzato da Parent Project a Genova il 26 ottobre, abbiamo realizzato alcune…
24 Nov 2025
MAGIC: collaborazione e innovazione per le terapie avanzate nelle malattie neuromuscolari
Recentemente la nostra biologa dell’Ufficio Scientifico Ilaria Zito ha partecipato a Lisbona alla General Assembly del progetto europeo MAGIC,…
5 Nov 2025
La campagna Con tutta la forza che ho premiata al Rare Diseases Award di UNIAMO
Con tutta la forza che ho, la campagna di sensibilizzazione promossa da Italfarmaco, con il patrocinio di Parent Project aps, ha vinto il terzo…




