Per incoraggiare e sostenere l’inserimento nel mondo del lavoro da parte dei giovani membri della comunità DMD/BMD che lo desiderano, Parent Project organizza un ciclo di Masterclass con la partecipazione di professionisti di vari settori. Gli incontri avranno l’obiettivo di offrire informazioni, suggerimenti e suggestioni sui percorsi formativi da intraprendere per svolgere determinati ruoli professionali, utili per i ragazzi in cerca di idee e stimoli per progettare il proprio futuro. In alcuni casi è previsto l’intervento di giovani soci di Parent Project che si siano già avvicinati a questi specifici ambiti e che potranno condividere la loro esperienza.
L’iniziativa è realizzata grazie ad un contributo non condizionato di Pfizer srl, che negli ultimi anni ha supportato Parent Project nella realizzazione di importanti progetti che hanno contribuito ad affiancare i ragazzi dell’associazione in percorsi di crescita formativa e di maggiore consapevolezza rispetto alla patologia.
Le Masterclass prenderanno il via a dicembre 2020 esi concluderanno ad aprile 2021, si svolgeranno online con cadenza mensile e saranno dedicate alle seguenti tematiche:
● Giornalismo
● Mondo digitale
● Professioni psicologiche
● Musica
● Il mondo degli sport accessibili – La professione dell’educatore cinofilo

Il progetto prenderà il via mercoledì 25 novembre alle 15.30 con una lezione introduttiva a cura di Cristina di Padova – psicologa e formatrice – dedicata al tema del primo approccio con il mercato del lavoro. Parleremo dicome scrivere una lettera motivazionale e di come presentarsi ad un colloquio (con un momento interattivo). Per iscriversi è sufficiente scrivere a i.delvecchio@parentproject.it, in modo da ricevere le credenziali di accesso, che verranno inviate il giorno stesso della masterclass.

Il calendario degli appuntamenti verrà presto aggiornato: per adesioni e informazioni su tutti gli incontri contattare i.delvecchio@parentproject.it
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
2 Feb 2026
Prosegue il progetto Fisio Up:il racconto dei partecipanti
Proseguono le attività di Fisio Up, progetto dedicato alla fisioterapia per pazienti con distrofia muscolare di Duchenne e Becker in Toscana, curato…
21 Gen 2026
Salute orale e malattie neuromuscolari: a Milano il seminario del progetto “NeMO è oro”
Condividiamo con piacere un approfondimento relativo al progetto NeMO è oro. Promosso dal Centro Clinico NeMO di Milano e dall’Ospedale Niguarda,…
13 Gen 2026
Progetto Fisio Up: il racconto dei partecipanti
Proseguono le attività di Fisio Up, progetto aps dedicato alla fisioterapia per pazienti con distrofia muscolare di Duchenne e Becker in Toscana,…


