Abbiamo ricevuto una segnalazione da Carlo Giacobini, responsabile del prezioso servizio Handylex sostenuto da 16 anni dalla UILDM, e molto volentieri la pubblichiamo sul nostro sito.
Fino al 31 marzo prossimo c’è la possibilità sarà la possibilità di inviare unSMS o di chiamare il numero 45508, per donare 2 euro dal proprio cellulare TIM, Vodafone, Wind, 3, Postemobile, CoopVoce e Nòverca e da telefono fisso TeleTu e TWT, oppure 5 o 10 euro dal telefono fisso Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.
In questo modo si fornirà un importante contributo alla lotta contro le distrofie e le altre malattie neuromuscolari e in particolare si sosterrà il Progetto “Assente ingiustificato”, cui è intitolato l’evento, dedicato all’inclusione scolastica degli studenti con disabilità e condotto in collaborazione con l’organizzazione Cittadinanzattiva, un tema molto caro a tutti noi.
Per saperne di più: assenteingiustificato.com
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
2 Feb 2026
Prosegue il progetto Fisio Up:il racconto dei partecipanti
Proseguono le attività di Fisio Up, progetto dedicato alla fisioterapia per pazienti con distrofia muscolare di Duchenne e Becker in Toscana, curato…
21 Gen 2026
Salute orale e malattie neuromuscolari: a Milano il seminario del progetto “NeMO è oro”
Condividiamo con piacere un approfondimento relativo al progetto NeMO è oro. Promosso dal Centro Clinico NeMO di Milano e dall’Ospedale Niguarda,…
13 Gen 2026
Progetto Fisio Up: il racconto dei partecipanti
Proseguono le attività di Fisio Up, progetto aps dedicato alla fisioterapia per pazienti con distrofia muscolare di Duchenne e Becker in Toscana,…


