E’ disponibile la registrazione del webinar che si è svolto giovedì 24 ottobre, rivolto alla comunità dei pazienti.
Il webinar ha offerto alla comunità la possibilità di ricevere indicazioni sulla modalità di accesso a givinostat attraverso il programma di uso compassionevole recentemente approvato per i pazienti DMD deambulanti dai 6 anni di età, ma anche di saperne di più sul trial clinico dedicato ai pazienti non deambulanti di età compresa tra i 9 e i 18 anni, attualmente in fase di reclutamento.
Relatore del webinar è stato il Prof. Eugenio Mercuri, del Policlinico Gemelli di Roma, affiancato nella fase di domande e risposte dai clinici dei centri coinvolti nella somministrazione del farmaco.
Per informazioni è possibile contattare l’area Scienza dell’associazione > scienza@parentproject.it.
La registrazione è disponibile qui:
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
11 Dic 2025
Dyne Therapeutics: risultati positivi dallo studio con z-rostudirsen (Dyne-251) per lo skipping dell’esone 51 nella DMD
In un comunicato stampa diffuso l'8 dicembre 2025, Dyne Therapeutics ha annunciato risultati incoraggianti dallo studio clinico DELIVER di fase 1/2…
5 Nov 2025
AGAMREE® (vamorolone): Nuovi dati a lungo termine nella distrofia muscolare di Duchenne
Santhera Pharmaceuticals ha diffuso i risultati di uno studio a lungo termine sul farmaco AGAMREE® (vamorolone), utilizzato nel trattamento della…
27 Ott 2025
Aggiornamenti su givinostat
Riceviamo e condividiamo una lettera alla comunità inviata da Italfarmaco in merito alle segnalazioni di eventi avversi gravi in bambini e giovani…


