L’impiego degli integratori nella distrofia muscolare di Duchenne e Becker è una tematica molto sentita da molte famiglie.
In collaborazione con la Prof.ssa Annamaria De Luca, farmacologa dell’Università di Bari, abbiamo costruito un questionario che vuole indagare l’impiego degli integratori tra i pazienti con DMD/BMD.
Attraverso questa iniziativa vogliamo iniziare a dare delle possibili risposte alle domande che ci arrivano proprio dalle famiglie, partendo da una valutazione della situazione attuale che tenga conto degli integratori più comunemente impiegati dai ragazzi DMD/BMD su cui iniziare a focalizzare l’attenzione.
La compilazione del questionario richiede pochi minuti e può avvenire in forma anonima cliccando sul pulsante qui sotto.
Per qualsiasi dubbio o incertezza potete contattare l’Ufficio Scientifico di Parent Project scrivendo a: scienza@parentproject.it.
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
5 Nov 2025
AGAMREE® (vamorolone): Nuovi dati a lungo termine nella distrofia muscolare di Duchenne
Santhera Pharmaceuticals ha diffuso i risultati di uno studio a lungo termine sul farmaco AGAMREE® (vamorolone), utilizzato nel trattamento della…
27 Ott 2025
Aggiornamenti su givinostat
Riceviamo e condividiamo una lettera alla comunità inviata da Italfarmaco in merito alle segnalazioni di eventi avversi gravi in bambini e giovani…
17 Set 2025
Webinar “Aggiornamenti su Vamorolone”: novità su risultati e accesso in Italia
Giovedì 2 ottobre alle ore 17.00 si terrà il webinar “Aggiornamenti su Vamorolone”, un appuntamento fondamentale per la comunità Duchenne e Becker.…



