| Dal 26 al 28 ottobre prossimi si svolgerà a Friburgo il kickoff meeting del progetto europeo Growing into adulthood with Duchenne Muscular Dystrophy – comparing patient experiences and systems to optimize care (Grow-DMD). Il progetto, che vede coinvolti l’Italia, il Canada e la Germania, è coordinato dal Centro di Pediatria della Facoltà di Medicina dell’Università di Friburgo. Per l’Italia il coordinamento è affidato alla Fondazione IRCCS Istituto neurologico Carlo Besta e, per il Canada, alla McMaster University di Hamilton; il progetto vede inoltre coinvolte le associazioni di pazienti dei tre diversi Paesi collaboratori. Grow-DMD prevede l’analisi del percorso di transizione all’età adulta dei pazienti affetti da Distrofia Muscolare di Duchenne (DMD). Gloria Antonini, biologa dell’Area Scienza di Parent Project, parteciperà in rappresentanza di Parent Project aps. |
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
2 Feb 2026
Prosegue il progetto Fisio Up:il racconto dei partecipanti
Proseguono le attività di Fisio Up, progetto dedicato alla fisioterapia per pazienti con distrofia muscolare di Duchenne e Becker in Toscana, curato…
21 Gen 2026
Salute orale e malattie neuromuscolari: a Milano il seminario del progetto “NeMO è oro”
Condividiamo con piacere un approfondimento relativo al progetto NeMO è oro. Promosso dal Centro Clinico NeMO di Milano e dall’Ospedale Niguarda,…
13 Gen 2026
Progetto Fisio Up: il racconto dei partecipanti
Proseguono le attività di Fisio Up, progetto aps dedicato alla fisioterapia per pazienti con distrofia muscolare di Duchenne e Becker in Toscana,…


