Parent Project invita i medici di famiglia a sostenere un lavoro comune.

Al 62° Congresso Nazionale FIMMG-METIS, grande successo per l’intervento di Parent Project che invita i medici generici a sostenere lo sforzo delle famiglie e a riappropriarsi del proprio ruolo nella sanità pubblica.
“E’ stata dura arrivare fin qui, ma da questo punto in poi abbiamo bisogno di voi. C’è tanto da fare per i nostri ragazzi e un bravo medico, che conosca le risorse del proprio territorio e voglia riprendersi il suo ruolo determinante, anzi il suo nodo nella rete, può rappresentare la differenza tra la vita e la morte dei nostri figli. – Queste le parole di Filippo Buccella, presidente di Parent Project Onlus, – Cosa possiamo fare insieme? Cercare le famiglie Duchenne e Becker, promuovere lo scambio di informazioni per migliorare l’assistenza, cercare risorse idonee sul territorio, assistere le famiglie nelle scelte quotidiane legate ai trattamenti e tutelare i ragazzi e le loro famiglie nella fase delicata della decisione di entrare in una sperimentazione. ”
Così ha concluso il suo intervento il Presidente Buccella al 62° Congresso Nazionale FIMMG-METIS, durante il quale ha raccontato cosa significa combattere quotidianamente contro la Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker e quale ruolo fondamentale possano avere i medici di famiglia nel sostenere le famiglie. Durante i lavori, che si stanno svolgendo a Villasimius, è stata presentata la Campagna “Sintomi” realizzata da Parent Project con il contributo di ASSOFARM, Federazione Aziende e Servizi Socio-Farmaceutici e in collaborazione con FIMMG, Federazione Italiana Medici di Medicina Generale; FIMP, Federazione Italiana Medici Pediatri e FOFI, Federazione Ordine Farmacisti.