Di recente Saviplast, azienda leader nella progettazione di stampi e nello stampaggio in bi-componente, ha celebrato i propri 50 anni di attività e, in questa occasione speciale, ha deciso di sostenere con una donazione Parent Project aps.
L’azienda
Saviplast nasce nel 1975 dalla passione e dall’idea imprenditoriale di Mauro Bisognin. Dal 1994 l’azienda investe nella ricerca e nella sperimentazione di una tecnologia innovativa qual è la bi-iniezione e la sua missione consiste nel creare, giorno dopo giorno, innovazione e qualità per la propria clientela attraverso l’individuazione di soluzioni tecnologiche avanzate, la consulenza tecnica ed il supporto in fase di ideazione, progettazione e realizzazione.
Per saperne di più >> Qui il video dedicato al traguardo dei 50 anni di attività di Saviplast
La celebrazione
Lo scorso 30 maggio alcune rappresentanti dell’associazione sono state ospiti dell’evento dedicato a questo importante anniversario presso la sede di Lonigo (VI) e hanno potuto così condividere con la dirigenza e lo staff Saviplast un prezioso momento di sensibilizzazione, nel quale hanno presentato la mission e le attività associative. Gaia Relucenti, referente dell’area Raccolta Fondi di Parent Project per le relazioni con le aziende, è intervenuta per presentare l’associazione ed il progetto che Saviplast ha scelto di sostenere. Il contatto con l’azienda è nato grazie all’intermediazione di Emmanuela Trentin, socia di Parent Project attiva nel territorio, che ha partecipato all’evento portando la propria testimonianza.
Emmanuela nel suo intervento ha condiviso una parte del percorso della propria famiglia all’interno di Parent Project, sottolineando il forte impatto positivo dell’associazione nella sua vita, in quella di suo fratello Michele, che convive con la Duchenne, e dei loro genitori.
In questo caso, una ricorrenza speciale è diventata ancora più unica, trasformandosi in un’opportunità di solidarietà e vicinanza ad una comunità di pazienti che da anni è molto attiva nella regione, oltre che nel resto del territorio nazionale. L’azienda, che conosceva Parent Project indirettamente attraverso un legame personale, ha scelto di compiere un passo importante e concreto, legando il proprio “compleanno” ad un progetto specifico.
Parent Project desidera ringraziare Saviplast per il sostegno offerto, destinato al finanziamento di Parent Project On the Road, il progetto innovativo dedicato alla presa in carico respiratoria dei giovani pazienti con distrofia muscolare di Duchenne, promosso e realizzato in Sicilia da Parent Project.
Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili qui
Per Parent Project la relazione con il mondo corporate è davvero fondamentale su più livelli. Da una parte, le aziende che scelgono di essere al fianco dell’associazione contribuiscono in misura crescente, e in modo concreto, a sostenere tutte le attività di Parent Project a supporto di bambini, giovani e famiglie. Dall’altra, le aziende possono giocare un ruolo doppiamente prezioso per la comunità Duchenne e Becker, agendo come cassa di risonanza per i valori e la mission associativi. Con la loro visibilità ed i loro canali, gli attori del mondo corporate hanno, infatti, l’opportunità di amplificare il messaggio di Parent Project e partecipare, così, alla sensibilizzazione della società civile.
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
4 Dic 2025
Aperte le iscrizioni alla Conferenza Internazionale 2026 di Parent Project
[English below] Sono aperte le iscrizioni alla 23° Conferenza Internazionale sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker, che si terrà dal 27…
3 Dic 2025
Rimuovere le barriere, un obiettivo di civiltà: al via la campagna Un passo alla volta
Parent Project promuove una campagna nazionale sul tema dell’accessibilità Roma, 3 dicembre 2025 Il 3 dicembre, in occasione della Giornata…
2 Dic 2025
Scopri il Bilancio Sociale 2024 di Parent Project
È disponibile sul sito il Bilancio Sociale 2024 di Parent Project: uno strumento informativo importante per fare conoscere sia alla nostra comunità,…



