Parent Project APS è lieta di annunciare l’evento “Genitorialità delle portatrici di distrofia muscolare di Duchenne e Becker”, che avrà luogo il 18 maggio 2024 presso l’Hotel Royal Santina a Roma, dalle ore 10.30 alle 13.00.
L’incontro prende spunto dal progetto “Diagnosi preimpianto: viaggio nelle malattie rare” organizzato dal Centro Demetra di Firenze. L’obiettivo principale è quello di offrire informazioni essenziali alle coppie fertili con malattie genetiche, ampliando la consapevolezza sul significato di essere genitori in un’epoca di avanzamento delle conoscenze genetiche.
L’evento sarà un’occasione unica per confrontarsi con esperti del settore e altri pazienti. Tra i partecipanti ci saranno specialisti del Centro Demetra, oltre ai genetisti Daniela Zuccarello dell’AOU di Padova e Ludovica Picchetta di Juno Genetics.
L’ingresso è gratuito, ma è necessario prenotarsi inviando un’email a scienza@parentproject.it.
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
11 Dic 2025
Dyne Therapeutics: risultati positivi dallo studio con z-rostudirsen (Dyne-251) per lo skipping dell’esone 51 nella DMD
In un comunicato stampa diffuso l'8 dicembre 2025, Dyne Therapeutics ha annunciato risultati incoraggianti dallo studio clinico DELIVER di fase 1/2…
5 Nov 2025
AGAMREE® (vamorolone): Nuovi dati a lungo termine nella distrofia muscolare di Duchenne
Santhera Pharmaceuticals ha diffuso i risultati di uno studio a lungo termine sul farmaco AGAMREE® (vamorolone), utilizzato nel trattamento della…
27 Ott 2025
Aggiornamenti su givinostat
Riceviamo e condividiamo una lettera alla comunità inviata da Italfarmaco in merito alle segnalazioni di eventi avversi gravi in bambini e giovani…


