Orientarsi nel mondo dei trial clinici, si sa, non è cosa semplice e lo è ancora di meno quando si parla di sperimentazioni cliniche per la Duchenne e Becker, patologie per le quali il numero di trial in preparazione, in partenza o in corso, cresce di anno in anno. Per questo motivo, dal 2014, l’Ufficio Scientifico di Parent Project onlus ha ideato e realizzato un opuscolo informativo dedicato a questo importante tema: la “brochure sui trial clinici”. Il documento, che viene aggiornato e distribuito ogni anno in occasione della Conferenza Internazionale di Parent Project onlus, raccoglie in modo chiaro e sintetico le principali informazioni su oltre 30 studi clinici in corso nel mondo, una parte dei quali anche in Italia, con l’obiettivo di fornire ai pazienti, alle famiglie, ma anche a tutti coloro che sono interessati, un materiale utile da consultare e da cui attingere informazioni affidabili. La nuova “brochure sui trial clinici”, aggiornata a fine gennaio 2018 è ora disponibile anche sul sito!
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
29 Gen 2024
Le motivazioni dell’EMA sul parere in merito a Translarna
Riportiamo a seguire una sintesi delle motivazioni che hanno portato al parere negativo del comitato dell’EMA in merito a Translarna. La notizia…
26 Gen 2024
Negativo il parere di EMA su Translarna
Con grande amarezza condividiamo la notizia del parere negativo del comitato dell’EMA chiamato a decidere rispetto al rinnovo dell'autorizzazione…

