Come molti nostri pazienti e molte nostre famiglie sanno, la formulazione in compresse del deflazacort che si trova in commercio in Italia ha dosaggi non adeguati ai pazienti Duchenne.
Questo costringe spesso genitori o caregiver a spezzare il farmaco per somministrarlo al dosaggio prescritto.
Il deflazacort in Italia è un farmaco indicato per una patologia diversa dalla Duchenne. Di conseguenza, le compresse che troviamo in commercio hanno un dosaggio pensato per rispondere alle esigenze dei pazienti affetti da questa patologia e non dalla Duchenne.
Come associazione, vorremmo impegnarci per ottenere una formulazione e un dosaggio del deflazacort ad hoc per la DMD.
Per questo, chiediamo a pazienti/genitori di rispondere a un breve questionario che ci consentirà di capire quali potrebbero essere il dosaggio e la formulazione migliori da adottare per i nostri ragazzi.
Il questionario riguarda nello specifico i pazienti con DMD che assumono cortisone; richiede pochissimi minuti e si trova a questo link: https://forms.gle/owN3S9udDA6xp5du5
Grazie per la collaborazione!
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
5 Feb 2024
Concluso con Successo il Terzo Webinar di Parent Project sulla Regolamentazione dei Farmaci
Parent Project ha concluso con successo la serie di webinar dedicati al percorso di approvazione dei farmaci, offrendo agli spettatori un confronto…
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
31 Gen 2024
PROGETTO TELERIABILITAZIONE: IL CALENDARIO DI FEBBRAIO
Prosegue il progetto dedicato alla fisioterapia online. Tramite il progetto è possibile usufruire di consulti fisioterapici a distanza a supporto…

