OXFORD, Regno Unito, 12 settembre, 2016 (GLOBE NEWSWIRE) — Summit Therapeutics plc (NASDAQ:SMMT) (AIM:SUMM), la company focalizzata sulla scoperta e sviluppo di farmaci finalizzati all’avanzamento delle terapie per la Distrofia Muscolare di Duchenne (“DMD”) e l’infezione da Clostridium difficile, ha annunciato oggi il lancio di www.utrophintrials.com, una risorsa online per la comunità DMD . Questo sito web è dedicato a fornire informazioni aggiornate sull’utrofina e gli studi clinici con il modulatore dell’utrofina di Summit.
La modulazione dell’Utrofina ha il potenziale per trattare tutti i pazienti DMD, a prescindere dalla loro mutazione nel gene della distrofina. Il candidato di Summit in maggiore stato di avanzamento è denominato ezutromid ed è in fase di sperimentazione nell’ambito di un trial clinico di fase 2 di tipo “proof of concept” chiamato PhaseOut DMD.
“Riconosciamo la dedizione e l’impegno della comunità Duchenne nella ricerca di soluzioni per questa patologia muscolare degenerativa fatale e con questo sito web, cerchiamo di fornire alla comunità l’accesso alle informazioni importanti circa il nostro programma sulla modulazione dell’utrofina e gli studi clinici”, ha commentato Glyn Edwards, Chief Executive Officer di Summit. “Siamo impegnati nell’ampliamento dei nostri rapporti con la comunità DMD con l’avanzamento di ezutromid e altri modulatori dell’utrofina che potrebbero avere il potenziale per trattare tutti i pazienti DMD. “
Maggiori informazioni circa la modulazione dell’utrofina e gli studi clinici di Summit sono disponibili sul sito www.utrophintrials.com.
Traduzione a cura dell’Ufficio Scientifico di Parent Project onlus
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
29 Gen 2024
Le motivazioni dell’EMA sul parere in merito a Translarna
Riportiamo a seguire una sintesi delle motivazioni che hanno portato al parere negativo del comitato dell’EMA in merito a Translarna. La notizia…
26 Gen 2024
Negativo il parere di EMA su Translarna
Con grande amarezza condividiamo la notizia del parere negativo del comitato dell’EMA chiamato a decidere rispetto al rinnovo dell'autorizzazione…

