PTC Therapeutic ha annunciato la partenza di uno studio clinico di fase 2 con Translarna (ataluren) per il trattamento della Distrofia Muscolare di Duchenne nei pazienti pediatrici tra i due e i cinque anni di età. Lo studio si svolgerà negli Stati Uniti e avrà una durata complessiva di 4 settimane che saranno seguite da un periodo di estensione pari a ulteriori 48 settimane di trattamento. A seguire l’annuncio di PTC.
Siamo lieti di informarvi che PTC Therapeutics ha avviato uno studio clinico di fase 2 con Translarna™ (ataluren), una terapia orale di ripristino della proteina, prima nel suo genere, per il trattamento della della Distrofia muscolare di Duchenne dovuta a mutazioni nonsenso (nmDMD), in pazienti tra i due e i cinque anni di età (non potranno partecipare i bambini che hanno già compiuto i cinque anni) . Questo studio in aperto con dose multipla, valuterà la sicurezza e la farmacocinetica (PK) di translarna nei pazienti pediatrici.
Lo studio include un periodo di screening pari a 4 settimane, un periodo di studio di 4 settimane e un periodo di estensione di 48 settimane per i pazienti che completano il periodo di studio di 4 settimane, per un totale di 52 settimane di trattamento.
Per avere maggiori informazioni circa lo studio e una lista dei centri partecipanti al trial, potete consultare il sito www.clinicaltrial.gov
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
29 Gen 2024
Le motivazioni dell’EMA sul parere in merito a Translarna
Riportiamo a seguire una sintesi delle motivazioni che hanno portato al parere negativo del comitato dell’EMA in merito a Translarna. La notizia…
26 Gen 2024
Negativo il parere di EMA su Translarna
Con grande amarezza condividiamo la notizia del parere negativo del comitato dell’EMA chiamato a decidere rispetto al rinnovo dell'autorizzazione…

