GSK e Prosensa hanno annunciato l’interruzione del trial Fase III “
drisapersen in pazienti affetti da Distrofia Muscolare Duchenne” (qui il comunicato ufficiale di GSK). Abbiamo ricevuto una comunicazione dal dottor Rohit Batta, che riportiamo di seguito in attesa di condividere con voi nuove e più approfondite informazioni.
Come potrete leggere nel testo della lettera che abbiamo ricevuto, che abbiamo tradotto e che è riportata qui sotto, al momento le informazioni sono poche e per questa ragione stiamo lavorando con i clinici italiani responsabili della sperimentazione per poter ottenere maggiori dettagli nel più breve tempo possibile. Vi invitiamo comunque a contattare i clinici di riferimento del trial o a sottoporre a noi o al dottor Rohit Batta qualsiasi domanda vogliate porre.
placebo. Lo studio comprendeva anche delle valutazioni importanti della funzione motoria e sfortunatamente non c’è stata differenza, in base al trattamento, nei seguenti obiettivi: 10-meter walk/run test, 4-stair climb and North Star Ambulatory Assessment. Il profilo di sicurezza in questo studio è stato generalmente coerente con quanto osservato nei precedenti studi e con gli eventi avversi più comuni, incluse reazioni nel sito di iniezione e
Proteinuriae nessun paziente ha sofferto una
Trombocitopenia in questo studio.Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
29 Gen 2024
Le motivazioni dell’EMA sul parere in merito a Translarna
Riportiamo a seguire una sintesi delle motivazioni che hanno portato al parere negativo del comitato dell’EMA in merito a Translarna. La notizia…
26 Gen 2024
Negativo il parere di EMA su Translarna
Con grande amarezza condividiamo la notizia del parere negativo del comitato dell’EMA chiamato a decidere rispetto al rinnovo dell'autorizzazione…

