Si terrà il 26 agosto 2016 a Dallas, presso il Clements University Hospital del UT Southwestern Campus, un simposio sul ruolo dell’editing genomico come potenziale terapia per la DMD. Il convegno, dedicato ai pazienti e alle loro famiglie , tratterà anche temi inerenti la gestione clinica dei pazienti, focalizzandosi sugli standard di cura e gli aggiornamenti in questo ambito.
Tra gli oratori che interverranno all’incontro, anche. Jerry Mendell del Nationwide Children’s Medical Center a Columbus-Ohio, uno dei più autorevoli esperti statunitensi nell’ambito delle patologie neuromuscolari.
Il convegno, che sarà in lingua inglese, potrà essere seguito in diretta attraverso il web collegandosi al sito http://streaming.utsouthwestern.edu/dmd.html a partire dalle ore 9.30 locali – le 17:30 del pomeriggio in Italia.
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
29 Gen 2024
Le motivazioni dell’EMA sul parere in merito a Translarna
Riportiamo a seguire una sintesi delle motivazioni che hanno portato al parere negativo del comitato dell’EMA in merito a Translarna. La notizia…
26 Gen 2024
Negativo il parere di EMA su Translarna
Con grande amarezza condividiamo la notizia del parere negativo del comitato dell’EMA chiamato a decidere rispetto al rinnovo dell'autorizzazione…

