Condividiamo con voi tutti, famiglie e ragazzi, l’invito di UPPMD e dei ricercatori olandesi Ruben & Jos Hendriksen del Maastricht University Medical Centre, a contribuire alla realizzazione di un importante progetto che mira a chiarire il legame tra epilessia e Distrofia muscolare di Duchenne. Punto di partenza per lo svolgimento dello studio è la raccolta d’informazioni, possibile attraverso la compilazione di un questionario dedicato che troverete anche nella versione tradotta in italiano collegandovi al seguente link: https://www.kempenhaeghe.nl/duchenne
E’ importante sottolineare che l’invito alla compilazione è indirizzato a tutte le famiglie, participate quindi anche se i vostri ragazzi non manifestano questo problema.
Ci auguriamo che raccoglierete numerosi l’invito a partecipare, poichè i risultati che emergeranno, saranno tanto più importanti quanto più sarà elevato il numero di informazioni pervenute.
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
29 Gen 2024
Le motivazioni dell’EMA sul parere in merito a Translarna
Riportiamo a seguire una sintesi delle motivazioni che hanno portato al parere negativo del comitato dell’EMA in merito a Translarna. La notizia…
26 Gen 2024
Negativo il parere di EMA su Translarna
Con grande amarezza condividiamo la notizia del parere negativo del comitato dell’EMA chiamato a decidere rispetto al rinnovo dell'autorizzazione…

