Dal 27 al 30 giugno si svolge a Baltimora, l’Annual Connect Conference, il meeting dedicato alle famiglie che Parent Project Muscular Dystrophy organizza ogni anno negli USA per presentare novità e aggiornamenti nel campo della Duchenne/Becker.Ricercatori e clinici si uniranno alle famiglie per parlare, tra gli altri argomenti, di ricerca e sperimentazioni, di gestione sanitaria della patologia e delle sue complicanze, di assistenza, di impatto socio-psicologico sul paziente e sulla famiglia, con particolare attenzione, quest’anno al miglioramento della vita quotidiana.
Il giovedì sarà infatti dedicato dedicato proprio alla qualità di vita. Si discuterà di tecnologie assistive, di come incoraggiare l’indipendenza dei nostri ragazzi, di barriere architettoniche e relazioni. Seguirà la sessione sessione e a “Vivere la Duchenne: Lezioni di vita per ogni età” dei panel di discussione per offrire piccole soluzioni pratiche ai problemi che un bambini e un ragazzo con la Duchenne o i loro genitori si trovano ad affrontare nella propria vita quotidiana.
Maggiori informazioni sul sito www.parentprojectmd.org
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
29 Gen 2024
Le motivazioni dell’EMA sul parere in merito a Translarna
Riportiamo a seguire una sintesi delle motivazioni che hanno portato al parere negativo del comitato dell’EMA in merito a Translarna. La notizia…
26 Gen 2024
Negativo il parere di EMA su Translarna
Con grande amarezza condividiamo la notizia del parere negativo del comitato dell’EMA chiamato a decidere rispetto al rinnovo dell'autorizzazione…

